GOURMETTERIA

Gourmetteria è un format aperto sette giorni su sette, dalle dieci a mezzanotte, che combina la ristorazione con la vendita di prodotti di nicchia, rivisitando la tradizione e ricercando l’eccellenza nel gusto italiano.
Il tutto guidato da un unico comune denominatore: la passione. Continuamente alla ricerca delle chicche del gusto del nostro paese, riforniamo ogni giorno gli scaffali del nostro negozio attraverso etichette di piccoli produttori, sinonimo di qualità e genuinità. Una scaffalatura divisa per regione che propone le tipicità italiane meno scontate, esaltando i sapori più unici della nostra terra.
La nostra cucina utilizza rigorosamente ingredienti del territorio veneto, rivisitando le antiche ricette ed i sapori che le nostre nonne portavano in tavola
attraverso dei piatti che uniscono fantasia e genuinità. Rimaniamo ancorati al passato ma operiamo guidati ogni giorno dalla creatività della nostra squadra in cucina, sempre alla ricerca di nuove idee. Il tutto unito da un unico comune denominatore: freschezza e qualità delle materie prime a km zero, reperite localmente e con una forte propensione al biologico. Aderiamo al progetto “Alleanza Slow Food dei Cuochi”, promuovendo i Presidi.

Attraverso una proposta che va dalla Pizza Veneta (una nostra creazione: una focaccia a base di mais) all’Hamburger Veneto (entrambi farciti con ingredienti richiamanti le province venete), antipasti, primi e secondi che abbracciano ogni tipologia di gusto (sono previsti anche piatti per vegetariani e vegani) cerchiamo
di non far mancare mai nulla, attenti alle esigenze di tutti. Per il nostro riproporre e rivalutare i piatti popolari siamo stati premiati come “Campione Veneto” dalla guida Street Food 2017 del Gambero Rosso.

La nostra carta di vini conta più di 900 etichette solo italiana, di vitigni rigorosamente autoctoni, di produttori meno blasonati che, attraverso i loro vini, sappiano esaltare i vitigni in purezza. La ricerca del naturale si sposa con la nostra cucina e abbraccia la nostra filosofia a tutto tondo: “eat & enjoy”